mercoledì 28 ottobre 2015

Who wants to be...Zooey Deschanel

Si dice che le cose belle arrivano quando non le stiamo aspettando,le idee ci balenano nella mente non sempre nel momento opportuno e... le ispirazioni per qualche articolo quando siamo intenti in un intricato dialogo con qualcuno,o mentre lavoriamo o peggio ancora quando non abbiamo la nostra agenda con noi per buttar giù due righe.Così è accaduto per l'idea di creare questa rubrica.

Attraverso le immagini e brevi didascalie vi proporrò alcune icone di stile da cui talvolta traggo ispirazione nella realizzazione dei miei outfit,e che per ragioni diverse più si avvicinano ad una parte diversa della mia personalità.Di volta in volta svilupperemo il tema,ma veniamo alla "musa" ispiratrice che desidero proporvi in questo primo appuntamento.

Zooey Deschanel  è un'attrice e cantante statunitense,classe 1980 che può vantare una ricca carriera cinematografica e discografica.Probabilmente più nota al grande pubblico per l'interpretazione di Jess nella fortunata e pluripremiata serie televisiva New Girl.
La nostra Zooey ha un hair look inconfondibile che molto spesso ho portato,capello castano e quasi sempre mosso con un'evidente frangia.

Il suo make-up è caratterizzato da una perfetta pelle di porcellana,ma il vero focus è senza dubbio lo sguardo;quindi ciglia foltissime da cerbiatto e tonalità naturali.Sulle labbra delicate tonalità rosate,e solo in alcune occasioni dei rossi misurati e posati.
 Per quanto riguarda gli outfit,l'attrice ha uno stile vintage rivisitato ispirato per lo più agli anni 60'.Ora vi lascio alle immagini.


lunedì 26 ottobre 2015

#5 La mia settimana su #Instagram

Buonasera Ladies,
benvenute ad un nuovo appuntamento con la rubrica che prendendo spunto dalle immagini da me postate su #Instagram (seguitemi anche qui https://instagram.com/alespinkfairytale/) , vi fa conoscere qualcosa di nuovo su di me e la mia vita nel corso della settimana che ci siamo appena lasciati alle spalle.Ma direi di cominciare....



1)Se vi chiedessi quale sia il vostro fiore preferito,in tante mi direste le rose;le violette,le orchidee.Amo pure io tutte queste specie,infatti in ufficio ho le orchidee sulla scrivania...ho sempre avuto in regalo come tutte noi le rose per ricorrenze e non.Ma il fiore che mi emoziona,che riesco a veder bene ovunque..che si intona in modo perfetto con la mia personalità è la PEONIA.L'unico che sin da piccola ho sempre visto perfetto per me in un mazzolino da sposa.




venerdì 23 ottobre 2015

Tendenza Autumn/Fall 2015/16:Blusa con il fiocco al collo.

Bentrovate Ladies,
oggi parleremo di una tendenza fashion che abbiamo visto sfilare nelle passerelle per le proposte autunno-inverno 2015-16 : le bluse-camicie con il fiocco al collo.
I suggerimenti e le proposte dei più noti stilisti sono state delle più varie;dallo stile vittoriano più rigoroso a quelle più romantiche con fiocchi,nastri e merletti.Grande fantasia ed estro anche in fatto di tessuti e colori,si va dal canonico binomio black & white alle fantasie più eccentriche;dallo chiffon al più semplice cotone.
Come indossarle,e in quali occasioni ? Direi adatte ad ogni luogo e occasione,perfetta in ufficio magari con un pantalone taglio maschile e un mocassino;come la sera con qualche pizzo e trasparenza abbinata ad una raffinata gonna a vita alta e una classica decolletè  ai piedi.
Ora vi propongo una selezione di capi appartenenti sia ai più rinomati luxury brand che a quelli più economici.Fate la vostra scelta....:-)

Emilio Pucci

mercoledì 21 ottobre 2015

#Outfit - Primavera ad Ottobre

Bentrovate Ladies,
eccoci ad un nuovo appuntamento outfit,in preparazione da qualche tempo e probabilmente non adatto a questo giorno di pioggia d'ottobre.Ma l'estro e la creatività ci concedono una piccola licenza di look...voi me la concedete?!
Ma veniamo all'outfit:

Shirt and Skirt by Sheinside

lunedì 19 ottobre 2015

#4 La mia settimana su #Instagram

Buonasera Ladies,
oggi quarto appuntamento con la rubrica che vi racconta attraverso le immagini postate su #Instagram (seguitemi anche qui https://instagram.com/alespinkfairytale/)alcune cose che ho combinato nel corso della settimana appena trascorsa.
Che dite,cominciamo?!
1)Immaginate una serata di relax,con in sottofondo una delicata musica..cosa c'è di meglio se non accompagnarla con una fragranza particolare che ci ispiri in quel determinato momento?!E se quella fragranza viene emanata dalle celeberrime e amatissime Yankee Candle?!Ho una passione sfrenata per queste candele...ecco un esempio di una delle mie preferite di sempre (Soft Blanket)


sabato 17 ottobre 2015

Viva Glam Miley Cyrus...due rossetti a confronto

Buongiorno Ladies,
oggi parliamo di make-up e nello specifico di lipsticks,che come ben si sa sono una vera ossessione per noi beauty addicted.Ammetto di soffrire da sempre di una" rossettite "acuta,mai attenuata nel tempo;si dice che il primo passo per venire fuori da un problema è riconoscere di avere un problema...maaaa in questo caso credo che sia proprio tempo perso,trattasi di forma cronica.:-)
Sono entusiasta di parlarvi di due rossetti che sono prepotentemente entrati nel mio cuore,per alcune caratteristiche che li accomunano come pure per quelle che li distinguono.
I rossetti in questione sono i due Viva Glam Miley Cyrus.


Come forse saprete,la Mac Cosmetics creò sin dal 1994 un una fondazione per raccogliere fondi per la lotta contro l'HIV e l'AIDS.Successivamente,decise di creare una linea ad hoc di rossetti per rendere più tangibile questo suo impegno,e da allora periodicamente la Mac sceglie un personaggio famoso come testimonial per la realizzazione di questi prodotti labbra talvolta in edizione limitata,altre volte inseriti nella collezione permanente.

L'intero ricavato della vendita(tranne in Italia dove viene sottratta l'Iva) viene devoluto a questa causa benefica.
Il 2015 è stato l'anno di un personaggio contrastato come Miley Cyrus.Questa collaborazione ha portato alla realizzazione e uscita sul mercato di due lipstick e lipglass in abbinamento:il Viva Glam miley Cyrus a febbraio 2015,e il Viva Glam Miley Cyrus 2 a settembre 2015.


mercoledì 14 ottobre 2015

#Outfit - Un giorno per caso...in ufficio

Bentrovate Ladies,
devo confessarvi che non doveva essere questo il post prossimo alla pubblicazione,ma un altro outfit oppure un altro articolo di tendenza.E vi chiederete perchè questo cambiamento d'intento?L'istinto,l'ispirazione...la realizzazione di questo look ha conquistato me per prima,e insomma avevo voglia di condividerlo con voi.Fra l'altro come vedrete mi sono divertita come sempre a fare questi scatti...:-)
Ma veniamo all'outfit:


Jackets by Tezenis

lunedì 12 ottobre 2015

#3 La mia settimana su #Instagram


Buongiorno Ladies,

oggi terzo appuntamento con la rubrica che vi racconta attraverso le immagini postate su #Instagram (seguitemi anche qui https://instagram.com/alespinkfairytale/)qualche altro momento della mia vita nel corso della settimana appena trascorsa.

Iniziamo subito...
1)Il viso provato di chi ha dovuto saltare la colazione per effettuare un prelievo di sangue...ahauahauah.Naturalmente poi ho rimediato concedendomi una super breakfast ristoratrice e degna di nota.


sabato 10 ottobre 2015

#FallInLove TAG: Episodio 1, WINE

Buongiorno Ladies,
oggi ho deciso di partecipare ad un TAG interamente dedicato all'autunno.Ammetto di non essere una fan di questa stagione nè soprattutto di quella che verrà;io sono decisamente un'estate addicted per svariate ragioni,in primis forse per il luogo in cui vivo ma anche per le temperature, per gli outfit etc etc.Insomma sarebbe una lista troppo lunga ......;-P
Tuttavia partecipo con entusiasmo perchè invitata e taggata da una ragazza dolcissima,Linda di http://thesecretlifeofamaterialgirl.blogspot.it/.....grazie ancora carissima!!!:*
Questa challenge è stata ideata da Marta di http://caffelatteforbreakfast.blogspot.it/ e qui potete vedere la sua presentazione tag-presentazione.




Il primo episodio è interamente dedicato al vino,e si richiede di indicare tutti quei prodotti di skincare o di make-up che possano richiamare questo prodotto.Io ho deciso di indicare tutti prodotti di make-up,e devo ammettere che è stato particolarmente difficile fare una selezione :-)

giovedì 8 ottobre 2015

Un pò di #shopping ... in quel di Londra

Buongiorno Ladies,
come promesso nel post dedicato alla mia trasferta londinese e di cui vi lascio il link diretto se ve lo foste perse (london-here-we-comeagain),eccomi qui a condividere con voi un pò del mio shopping nella capitale inglese.La doverosa premessa è che alcuni degli acquisti che non vi mostrerò o sono di poca rilevanza,o sono regali .Stavolta,mi sono ritagliata pochissimo tempo per lo shopping...anche perchè a dir la verità ne ho avuto davvero poco a causa dei ritmi serrati e dei pochi giorni;tuttavia sono come al solito soddisfatta.
Ecco una panoramica degli acquisti che vi mostrerò:


martedì 6 ottobre 2015

#Outfit - Passeggiata alla scoperta del Roseto

Buongiorno Ladies,
eccoci ad un nuovo appuntamento outfit,anche oggi semplice e adatto alle più svariate occasioni.A due passi dal Circo Massimo in quel di Roma si trova un luogo magico,poetico,ideale per fare una passeggiata e scoprire le più svariate specie di rose e camminare lungo quei sentieri accompagnati da delicati profumi di rose rare e pluripremiate.Ho deciso di deliziarvi con questa particolare location,per la presentazione di questo outfit.


sabato 3 ottobre 2015

#2 La mia settimana su #Instagram

Buongiorno Ladies,
oggi secondo appuntamento con la rubrica che vi racconta attraverso le immagini postate su #Instagram (seguitemi anche qui https://instagram.com/alespinkfairytale/)qualche altro attimo della mia vita quotidiana di questa settimana.
Cominciamo....
1)Keep Calm e prepara le valigie...e si croce e delizia di tutte noi ladies,è un momento catartico per tutte noi ...dove oscilliamo tra "porto anche questo,perchè non si sa mai" e "Mmm,però stavolta mi limito perchè voglio lasciare ancora più spazio per lo shopping" ...donne,semplicemente NOI.


giovedì 1 ottobre 2015

#Il Meglio del mese by Ale e Lory

Buongiorno Ladies,
oggi sono felicissima di inaugurare una nuova rubrica,in collaborazione con una persona speciale per me...con la mia amica di sempre,con cui condivido tante cose nella vita compresa la grande passione per il mondo fashion e beauty.Vi invito a seguirla non solo per l'affetto che ci lega,ma anche per la grande stima e competenza che ha nel settore...lei è Lory di loryschannelmakeupandbeauty .
Di cosa tratta questa rubrica?Ogni mese io e Lory condivideremo il nostro "top" del mese nell'ambito delle sei categorie che abbiamo scelto per voi,vi chiederete:"Quali sono le categorie?"...eccole:Make-up,Bodycare o Skincare,Accessori,Abbigliamento,Canzone del mese e Foto del mese.
Ma cominciamo subito....

1)Make-up.In questo mese il meglio nonchè il prodotto di make-up più utilizzato,sono state le tinte labbra sia per i loro colori brillanti che per la durata nel corso della giornata.Inoltre,soprattutto quando decidete di andare leggere sugli occhi e volete osare sulle labbra con colori decisi e persistenti questo tipo di prodotto è perfetto.Un esempio possono essere loro: ,L'Oreal Infallible Gloss 405 The Bigger The Better...e Wjcon Velvet lips 02 Rosa Ciclamino e 06 Lampone.Per saperne di più riguardo a queste ultime vi rimando al post che le ho dedicato qualche tempo fa (Review Wjcon Velve Lips ).

 L'Oreal Infallible Gloss 405 The Bigger The Better...e Wjcon Velvet lips 02 Rosa Ciclamino e 06 Lampone