mercoledì 30 settembre 2015

London here we come...again

Buongiorno Ladies,
sono appena rientrata dalla mia trasferta londinese e senza indugiare troppo ho deciso di dedicarle un post.E' stata la mia seconda volta a Londra,città che adoro sotto diversi punti di vista e che a distanza di anni ho riscoperto nella sua essenza.L'aria frizzantina,il cielo tipicamente londinese stavolta devo dire più azzurro del solito,il delizioso " british accent",il the delle cinque,i suoi parchi e le case edoardiane,i suoi taxi e i suoi autobus a due piani.Senza dimenticare il Tamigi,Queen Elizabeth II,il fish and chips e...lo shopping.Potrei continuare all'infinito,ma preferisco far parlare le immagini...sicuramente più eloquenti di mille altre parole che potrei spendere.
London is...Buckingham Palace



Me....



London is...Big Ben and Westminster


Versione By night:


London is...Hyde Park and Hollande Park

Il tramonto che sono riuscita a catturare passeggiando ad Hyde Park...pura emozione


E la domenica mattina accompagnati da un meraviglioso sole e con l'aria frizzantina:


Senza dimenticare i famosi scoiattoli di Hyde Park per nulla intimoriti,che ti si avvicinano e si lasciano accarezzare....




Se poi gradite fare un riposino vista lago....eccovi accontentati....

Ed eccoci ad Hollande Park...nella sua parte dedicata al giardino giapponese....delizioso


 Le carpe nel laghetto,simbolo di prosperità nella cultura giapponese....



London is...Notting Hill

La vetrina di uno dei tipici negozi del quartiere...così vintage,così fuori dal tempo...





London is...

Momento dolcezza...in una delle tane vetrine dolciose...


Taxiiiiiiiiii....in Oxford Street,durante lo shopping del sabato sera...


Un piacevole accompagnamento musicale di una band in uno store...in Regent Street


La famosa ed efficiente metro londinese...


 London Eye e il Tamigi...


E concludiamo con la sottoscritta in posa in uno dei principali simboli della capitale inglese:


Spero che questo racconto londinese vi sia piaciuto,ditemi un pò qual'è il vostro rapporto con questa città.E ovviamente uno dei prossimi post sarà dedicato allo shopping "made in London".A presto,e un bacione Ladies.
Ale

18 commenti:

  1. Che bella Londra! Ho passato un'intensissima settimana, due anni fa, a scarpinare tutto il giorno, su e giù per la metro, ma sono riuscita a vedere tutto quello che avevo in programma! Chi sa se un giorno ci tornerò.. per il momento vorrei rivedere Roma per la quarta volta, che è la mia città del cuore, e mi sta incuriosendo tanto Amsterdam!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che ci tornerai presto mia cara :-) Per quanto riguarda Roma,è come fosse casa mia ...la conosco alla perfezione e ci vado con regolarità di frequente.Ad Amsterdam ci sono stata qualche anno fa,ti consiglio di andarci...luogo originale sotto tanti punti di vista,ho dei bei ricordi.Un bacione
      Ale

      Elimina
  2. Anche io ho visitato Londra per due volte, e se la prima volta mi aveva conquistata, la seconda mi ha letteralmente stregata! E' il posto in cui mi trasferirei senza problemi, ci ho vissuto per tre settimane, un breve periodo ma sufficiente per farmene innamorare. Non c'è una cosa che amo in particolar modo perchè è tutto così meraviglioso... I tuoi scatti mi hanno ricordato tanti posti e mi hanno fatto venire anche un po' di nostalgia, spero di poterci ritornare presto *-* ,di visitarla spesso e chissà magari viverci davvero. www.aboutme1195.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di averti fatto ricordare bei momenti e luoghi meravigliosi,vedrai che potrai tornarci presto...e chissà magari potrai pure esaudire il tuo sogno di andarci a vivere mia cara.
      Un bacio,a presto
      Ale

      Elimina
  3. Meravigliosa Londra! Dovevo andarci 10 anni fa, ma era il periodo che avevano fatto i due attentati così la mia agenzia via mi consigliò di cambiare destinazione..Ma prima o poi ci andrò!! Al momento sono tornata dalla Sardegna, che io amo follemente per le sue spiagge, il cibo, i posti..
    Bel post cara! :*
    www.vanityromance12.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille mia cara,e ti consiglio vivamente di andarci presto...ti innamorerai di Londra.Sono felice che tu sia appena rientrata da casa mia,io sono sarda...e ovvio che per quanto sia continuamente in viaggio il mio posto del cuore e nel mondo è proprio la mia bella isola.Se non lo hai letto,di recente ho dedicato un post proprio all'amore per casa mia...ti lascio il link http://alespinkfairytale.blogspot.it/2015/09/attimi-destateil-privilegio-di-vivere.html .
      Un bacione cara
      Ale

      Elimina
  4. Londra è il mio sogno! Spero di andarci anche io presto *_*

    www.thepinkemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Non ci sono mai stata, mi piacerebbe andarci! Aspetto il post sullo shopping londinese :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero anche io di andarci prima o poi le foto sono emozionanti ^_^

      http://glampond.blogspot.it

      Elimina
    2. Ti auguro di avere l'occasione di andarci presto mia cara,e presto ci sarà il post sullo shopping...un bacione!!!!
      Ale

      Elimina
    3. @Laura C. lo auguro anche a te cara,e grazie si è vero sono emozionanti anche per me..un bacione!!!
      Ale

      Elimina
  6. Che bella Londra... mi piacerebbe tanto andarci, sono sicura sarà stupenda *.*.
    Un bacione, Monica :-*.

    Ambitionofstyle.blogspot.com by Monica & Tatiana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una città meravigliosa sotto diversi punti di vista,merita più di una visita per scoprirla in ogni suo aspetto.Un bacione
      Ale

      Elimina
  7. Che bella Londra... mi piacerebbe tanto andarci, sono sicura sarà stupenda *.*.
    Un bacione, Monica :-*.

    Ambitionofstyle.blogspot.com by Monica & Tatiana.

    RispondiElimina
  8. Io adoro Londra.
    Ogni volta che sono andata...mi sono sempre sentita a casa.
    Non mi stanca mai!
    Buona giornata!
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara e benvenuta!!!
      E si Londra e' fantastica,ti stupisce ogni volta in modo diverso...:-)
      Bacio
      Ale

      Elimina