sabato 28 novembre 2015

#Outfit Carpe diem - Cogli l'attimo

Siamo ormai a fine Novembre dato certificato e consolidato dal nostro calendario gregoriano.Come ogni anno almeno dalle mie parti sino alla settimana scorsa ancora ci si vestiva di outfit autunno -primaverili,una camicia...la giacca del non si sa mai più tardi rinfreschi,le calze,i collant...solo un miraggio.Il sole ha sempre riscaldato le nostre giornate lavorative, come quelle rilassanti del weekend investite a fare lunghe passeggiate al mare o qualsiasi altra attività all'aria aperta che non implicasse altro se non quella di essere baciati dal sole d'autunno e di concedersi il meritato riposo insieme a chi amiamo dalle fatiche della settimana.

Ma veniamo al sole,si proprio lui che ricompare beffardo in questo Black Friday dopo essere stato desaparecido per quasi tre giorni...vi rendete conto?!Mi ero illusa di poter sconfiggere con la forza del pensiero le previsioni meteo che ci davano investiti in pieno da forti temporali e da un brusco calo delle temperature,ma stavolta non ci sono riuscita...ho miseramente fallito.
Questa delirante premessa per sottolineare come i miei piani cristallini di realizzare delle belle foto in un luogo d'incanto,siano andati in fumo per colpa del tempo ballerino di questo periodo.Dovendo conciliare con tutto il resto mi sono convinta a destinare il citato luogo ad altro look,e di realizzare comunque questo post.

Il pezzo forte di questo outfit è sicuramente l'abito un pò anni '50 del marchio Trend distribuito da Upim di questa deliziosa punta di viola ciclamino.Ho armonizzato la linea dell'abito enfatizzando il punto vita con una cintura nero-oro di Stradivarius.
Vi lascio alle immagini e a qualche altro commento sugli accessori...


giovedì 26 novembre 2015

#9 La mia settimana su #Instagram

Benvenute all'appuntamento con la mia settimana su Instagram,anche in questa occasione un pò in ritardo rispetto al solito ma spero come sempre comunque gradito.Vi ricordo il link diretto al mio profilo su Instagram per non perdervi gli aggiornamenti quotidiani (alespinkfairytale).
Che dite di cominciare subito?!

1) Cominciamo con una delle tante immagini del mio meraviglioso mare.Conoscete ormai il mio amore,la mia passione e la mia dipendenza da questo spettacolo della natura.Davanti a queste sfumature,a questa poesia non servono commenti.Questa foto si esprime benissimo da sola.



martedì 24 novembre 2015

Tag - La musica della nostra vita....

Bentrovate Ladies,
eccomi a rispondere ad un altro tag con un argomento insolito per questo blog,infatti parleremo di musica.Ringrazio prima di tutto Jessica di mylifestylecorner per avermi taggata,a cui mando anche un grosso bacio;e ricordiamo e salutiamo anche francimakeup ideatrice di questo divertente tag.

Semplici regole per partecipare al tag:
- Nominare il blog di partenza
- Rispondere alle domande
- Invitare ed avvisare altre 5 blogger.

Ma cominciamo....

1) La sigla di un cartone animato preferito.E' difficile dare una risposta univoca perchè sono tanti,da Georgie a Occhi di Gatto,da Jem e le Holograms a Fiocchi di cotone per Jeanie.Per non parlare di Rossana o Piccoli problemi di cuore,o E' quasi magia per Terry e Maggie.Potrei continuare all'infinito...ma come immagine rappresentativa scelgo:


domenica 22 novembre 2015

Nars Orgasm Blush - Dupes

Bentrovate Ladies,
quale beauty addicted non conosce il tanto celebrato ed esaltato blush di Nars  "Orgasm"?!
Viene riconosciuto come uno di quei prodotti "must have",osannato per alcune delle sue caratteristiche che lo rendono perfetto a qualsiasi tipo di incarnato e look.
In questo post vi farò una breve review di questo blush che di recente ho ricominciato ad utilizzare;di seguito vi proporrò una serie di dupes che possiedo messi a confronto,mentre successivamente ve ne mostrerò degli altri che ho scovato dopo una ricerca.

L'Orgasm di Nars si presenta con un packaging elegante nero con scritta bianca,proprio dei prodotti di questo brand.La confezione reca all'interno un pratico specchietto molto utile per i ritocchi da effettuare nel corso della giornata.
Il blush ha un colore rosa-pesca con micro glitterini oro,adatto ad ogni tipo di carnagione e perfetto in abbinamento a qualsiasi tipo di make-up.Il prodotto ha una consistenza setosa e non polverosa,sono necessarie più passate per ottenere un colore pieno sulle nostre gote e ha una durata media di 5-6 ore.Ovviamente la durata dipende anche dal tipo di pelle,e a questo proposito mi sento di sconsigliarlo a persone dalla pelle grassa o con pori dilatati troppo evidenti,questo sia per ragioni di durata che per non enfatizzare i citati difetti.


venerdì 20 novembre 2015

Who wants to be...Louise Roe

Eccoci ad un nuovo appuntamento della rubrica "Who wants to be.." dove vi proporrò una nuova icona di stile da cui mi capita di trarre ispirazione nella realizzazione dei miei outfits.
Oggi vi parlerò di una ragazza dallo stile semplice e pulito ma nello stesso tempo "superglam",che adoro soprattutto per questa contrapposizione che di volta in volta riesce sempre a stupirmi e a trovare il mio gradimento.
Oggi parliamo di Louise Roe.

Louise Roe è una conduttrice televisiva,modella e giornalista inglese.Classe 1981 che deve la sua notorietà alla conduzione del programma di MTV Plain Jane,dove aiuta delle ragazze "brutto anatroccolo" a trasformarsi in un cigno super glam.

Alta,magra...gambe chilometriche che tende sempre a mettere in evidenza con dei pantaloni skinny super aderenti o mini shorts e gonne.Mentre di solito,per la parte  superiore dei suoi outfit predilige una linea più morbida e larga;che crea un'armonia delle forme sui generis.
I suoi look sono semplici e lineari,dallo stile casual-chic.La sua caratteristica è senza dubbio quella di riservare il "coup de theatre" alla scelta degli accessori:cappelli e foulard,anelli o vistosi bracciali;per non parlare di scarpe e borse.

Il suo hair look è molto semplice,capelli di solito mossi e sciolti con riflessi di luce;anche se talvolta non disdegna dei raccolti super chic soprattutto per eventi glamour.
Per quanto riguarda il make-up,incarnato super luminoso e trucco occhi atto ad enfatizzare il suo sguardo spesso con l'ausilio di ciglia finte.Mentre sulle labbra ,grande spazio a gloss nude e solo in qualche circostanza a tonalità più vistose come rossi o aranciati.
Vi lascio alle immagini...che dite?


mercoledì 18 novembre 2015

#8 La mia settimana su #Instagram

Bentornate con un pò di ritardo al consueto appuntamento con la mia settimana su #Instagram,pronte a scoprire delle nuove curiosità sul mio conto attraverso le immagini estrapolate dal famoso social?! Vi ricordo il link diretto al mio profilo (alespinkfairytale) per rimanere sempre aggiornate.
Ma non perdiamoci in chiacchiere,cominciamo...

1)Si comincia con uno scatto rubato, ebbene si ..sono circondata da persone a cui piace strappare delle foto rubate e fugaci.E devo dirvi la verità,sono anche quasi sempre tra le mie preferite.
Questa immagine mi ritrae in un momento di concentrazione lavorativa...molto seria e professional ;)


lunedì 16 novembre 2015

Tutti pazzi per... il Pied de poule

Il pied de poule è una trama tessile ottenuta intrecciando due fili di colore contrastante (di solito bianco e nero),per ottenere un disegno che ricorda una "zampa di gallina".
Infatti,il termine di origine francese significa proprio piede di gallina.

Questa fantasia optical trova le sue origini nell'800 in Scozia dove veniva indossato dai pastori in tessuto di lana;solo intorno agli trenta del '900 verrà nobilitato andando in uso alle classi sociali più benestanti.Da quel momento in poi,diventerà sinonimo di raffinatezza ed eleganza,un vero e proprio segno distintivo.
Sarà poi negli anni '40 che avverrà la sua consacrazione,e sarà la Maison Dior a renderlo celebre e simbolo di stile scegliendolo per realizzare la confezione della sua famosa fragranza.
Da quel momento in poi,sino ad arrivare ai giorni nostri i più noti stilisti tra cui Armani,Moschino e persino Chanel hanno rivisitato questo tessuto per adattarlo al proprio stile.

E' sicuramente una fantasia elegante,perfetta per ricreare degli outfit formali miscelato al classico nero o rosso.Ma è meraviglioso sdrammatizzato con tutti gli altri colori per dar vita ad un look casual e sbarazzino,magari in combinazione al denim.
Personalmente ho una dipendenza patologica per questa trama tessile,non faccio altro che inserirlo nel mio shopping che sia in fatto di abbigliamento,di accessori e ogni altra cosa.A questo proposito,ho fatto una selezione tra tutte le mie cose (è stata durissima ehehe) che vi proporrò in questo post.
Ora vi mostrerò qualche esempio fashionista estrapolato dal mondo patinato...


sabato 14 novembre 2015

#PrayforParis

Eccomi qua scrivere di getto,a mettere nero su bianco dei pensieri delle riflessioni che balenano nella mia mente da ieri notte ..ma che dico da sempre.
Oggi il post in programma doveva essere un altro,con tema una frivolezza modaiola che in questo momento mi sembra fuori luogo e per questo almeno per oggi ho deciso di astenermi da una pubblicazione di questo tipo.Scusatemi.

Nello stesso tempo,non voglio fare l'ipocrita perchè per noi sarà un sabato 14 novembre 2015 come tanti..un pò più triste e malinconico,ma intendiamoci ognuno di noi vivrà la sua vita..non era lì.
Però vorrei concedermi questo spazio per riflettere,per pensare ..per capire.
Ieri sera è stato un venerdì come tanti,per me tranquilla cena in famiglia...con le solite battute;quella forse banale ma meravigliosa routine che ci regala sicurezza che non ci fa sentire "precari" nel mondo come fa invece tutto il resto.
Si commentava la sconfitta della nostra nazionale di calcio,mi arriva una notifica su Whatsapp prendo il telefono.Apro facebook e mi appaiono gli aggiornamenti delle notizie,e da quel momento veniamo a conoscenza dei fatti di Parigi.
Cuore a mille,e facce attonite.Con la mente sono tornata al famoso 11/09/2001,dove in auto di ritorno dalla Germania sentii la prima volta che stava succedendo a New York.Perchè in un primo momento è sempre così,non realizzi...ciò che sta accadendo.
Ma stavolta,il tuo cuore ha ancora più paura perchè hai delle persone care che in questo momento vivono a Parigi...è venerdì sera,e non sai dove si trovano.La prima cosa sentirli,per avere la conferma che stanno bene..perchè all'inizio siamo sempre un pò egoisti,pensiamo ai nostri cari.
Ed è così,grazie a Dio,stanno bene e sono al sicuro.

Poi pensi ai luoghi colpiti:un café.lo stadio e una sala concerti.E amando così tanto la capitale francese,penso a tutte le volte che ci sono stata...e sono tante;ognuna di quelle persone potevo essere io.A mangiare seduta ad un tavolino,ad ascoltare un concerto rock di cui magari avevi il biglietto da mesi ..a vedere la tua nazionale di calcio allo stadio.
Ieri notte è stata colpita Parigi,Ma Parigi è Roma,è Londra,è Berlino...è New York o Washington che sia.Io sono italiana,ma come posso non sentirmi un pò francese.Attaccando la loro civiltà nella banale quotidianità(perchè credetemi ognuno di noi si reca nei luoghi colpiti o fa quelle cose ogni giorno nelle proprie città),hanno attaccato tutti noi.
Ci sentiamo sempre più precari forse,ma sicuramente più forti nel difendere i nostri valori di pace,libertà e rispetto.

Riflettiamo su questa precarietà,chiediamoci cosa possiamo fare già nelle piccole cose che sono sempre di ispirazione alle grandi cose.Riflettiamo sulle nostre vite,non perdiamo tempo.

Vi abbraccio Ladies,preghiamo per le vittime e le loro famiglie.
#Siamo tutti francesi.
                                                                                                                                   Ale


giovedì 12 novembre 2015

Tag - L'erba degli americani è sempre più verde

Bentrovate Ladies,oggi desidero rispondere ad un tag in cui sono stata nominata da Sara - Le divagazioni di una fatina arancione che ancora ringrazio,e a cui mando un grosso bacio.
Il tag è stato ideato da jumpintothebeauty e ci chiede di individuare creando una wishlist una serie di prodotti che in Italia non vengono venduti,e che invece possiamo trovare nel mercato americano.

Le regole per partecipare sono semplici:
- citare l'ideatrice del tag e chi ci ha nominate per partecipare;
- stilare la propria wishlist,senza superare i 150$ (Mmmmm....);
- nominare cinque persone che dovranno rispondere a questo tag.

E' stata un'ardua impresa fare una scelta tra i prodotti da far rientrare nella wishlist,come Sara per i prezzi ho fatto riferimento a quelli indicati sul sito Sephora.com.
Vi lascio alla mia "lista dei desideri":

1)Cominciamo con una limited edition della Stila,che ci propone un cofanetto dal packaging delizioso e romantico con una selezione di prodotti...Sending my Love set ...Prezzo 49$


martedì 10 novembre 2015

#7 La mia settimana su #Instagram

Benvenute anche questa settimana all'appuntamento con la mia week su #Instagram, siete curiose di scoprire qualcosa in più attraverso qualche scatto rubato dalla mia gallery?!Vi invito tuttavia a seguirmi anche su #Instagram per rimanere aggiornate,ecco il link diretto (alespinkfairytale).
Direi di cominciare...

1)Cominciamo con la fine della giornata in settimana dopo il lavoro con la mente già alla sveglia della mattina successiva.La sera anzi la notte, dove ognuno di noi si abbandona tra le coperte magari dopo aver aspettato o parlato con fidanzato-marito, letto qualche pagina di un libro,aver guardato un film o curiosato tra le righe di qualche blog.Insomma una sonnacchiosa "buonanotte".



sabato 7 novembre 2015

Who wants to be...Sophia Bush

Benvenute al secondo appuntamento della rubrica "Who wants to be..." dove vi presento un'altra "musa" di stile da cui di volta in volta attingo per avere qualche ispirazione fashionista.
La protagonista che voglio proporvi oggi raccoglie il mio gradimento sia per particolari look utilizzati in alcune occasioni,ma soprattutto per il suo hairstyle e make-up.
Oggi parliamo di Sophia Bush.

Sophia Bush è un'attrice statunitense,classe 1982 che deve la sua notorietà al personaggio di Brooke Davis nel telefilm One tree Hill.Solo recentemente l'abbiamo vista nei panni della detective Erin Lindsay nella serie Chicago PD,dove sta dimostrando la sua crescita artistico-professionale.
Cosa amo di lei?La sua versatilità.

Con il suo hairstyle gioca molto spesso cambiando le sfumature del colore,e soprattutto passando dal look che predilige capello sciolto e mosso che la rende sicuramente più sbarazzina e talvolta sexy; alla coda di cavallo ...sino a dei raffinati raccolti in delle particolari occasioni.
Il suo make-up?Incarnato luminoso,focus sugli occhi sempre portatori sani di abbondante mascara ehehe ,accompagnati da semplici gloss nude.Ma io la preferisco decisamente con dei rossetti più strong,infatti non disdegna l'utilizzo del classico red ...e brava Sophia.
I suoi outfit vanno dallo street casual ,ai look più glam mostrati sui red carpet.
Ora vi lascio alle immagini,ditemi che ne pensate...



giovedì 5 novembre 2015

#Outfit Un tramonto,il mare,l'amore e...ME


Il mare spesso parla con parole lontane, dice cose che nessuno sa. Soltanto quelli che conoscono l’amore possono apprendere la lezione delle onde, che hanno il movimento del cuore.
Romano Battaglia, Una Rosa dal mare.


Vi capita mai di avere più pensieri di quelli che la vostra testa possa contenere,di avere necessità fisica e mentale di ricaricarvi;di riflettere,di mettere ordine al turbinio di idee che si moltiplicano nella vostra testa?!A me capita sovente,e l'unico posto dove ritrovo la serenità e riesco a recuperare "il filo di Arianna" dei miei pensieri...è il mio posto nel mondo.Il mio meraviglioso mare.
Presto lascerò parlare le immagini,ma brevemente vi racconto il mio abito di "scena" ;-)
Da me le temperature sono ancora molto generose e per l'occasione,ho scelto un abito acquistato da Primark nella mia ultima trasferta londinese un-po-di-shopping-in-quel-di-londra.Abito semplice in black & white con qualche inserto di velluto e con piccole rouche sul davanti,ad esso ho aggiunto una cintura di Rinascimento.


martedì 3 novembre 2015

#6 La mia settimana su #Instagram

Eccoci ad un nuovo episodio della mia settimana su #Instagram che vi racconta attraverso alcune immagini selezionate qualcosa in più su di me. Seguitemi per non perdervi gli aggiornamenti anche su #Instagram ( link diretto alespinkfairytale ).
Che dite,cominciamo?!

1)Il weekend è sempre troppo breve,alcune settimane il venerdì sembra un miraggio...e il lunedì  fa capolino sempre troppo presto.Ebbene si,questo lunedì mattina ho voluto cominciare con uno "Smile" particolare firmato Chanel.Che c'è di meglio per una fashion victim?!Anche voi avete il trauma da lunedì mattina?!


domenica 1 novembre 2015

# Il Meglio del mese by Ale & Lory

Buongiorno Ladies e Felice domenica,
eccoci al secondo appuntamento della rubrica realizzata in collaborazione con Lory di loryschannelmakeupandbeauty dedicata ai nostri "top" del mese appena trascorso individuati nelle sei categorie che abbiamo scelto per voi.
Che dite cominciamo subito?!

1)Make-up.Questo mese ho riscoperto un blush frutto dello shopping di una delle mie trasferte parigine che,ammetto di usare assai raramente.Probabilmente non ha bisogno di presentazioni,perchè è forse il Blush più famoso di sempre :l' Orgasm di Nars.Inutile dire che ha un colore meraviglioso,un rosa-pesca con dei micro glitterini oro che regalano all'incarnato luminosità all'istante.Inoltre,è perfetto per tutte le tonalità di pelle e tutti i look.Ha una buona scrivenza anche se,non essendo un prodotto economico aggirandosi sui 30 euro di prezzo ,mi sarei aspettata di più dal connubio scrivenza -durata dopo la sua applicazione.Ho diversi Dupe dell'orgasm e spesso mi sono ritrovata ad utilizzare più quelli che lui,ma stavolta ho deciso di riutilizzarlo in modo costante.Del resto,è o non è il blush più famoso al mondo?!Si...e poi lo adoro.